C'è un vecchio adagio che minuto si guida una nuova auto fuori del lotto, si deprezza immediatamente. Lo stesso vale per multa orologi svizzeri. Ma non tutti gli orologi sono creati uguali e alcuni tengono il loro valore e anche apprezzare. La maggior parte degli esperti dicono che nel corso del tempo due sorgono sempre verso l'alto come "investimenti": Rolex e Patek Philippe. Perché? Pensiamo che ci sono almeno sei ragioni:
1. La domanda attraverso popolarità
Rolex è l'orologio più conosciuto e considerato dai non appassionati per essere il periodo migliore. Quindi è il momento che qualcuno default "non nel sapere" vuole acquistare un orologio speciale. In generale, le persone pagheranno di più per un orologio che hanno sentito è eccellente. Si noti, tuttavia, che non tutti i Rolex sono ugualmente richiesti: SS Sub di Daytona, di, Milguass GV sono calde; molti altri modelli non sono, come l'Explorer II e DateJust.
Patek Philippe è ampiamente pensato per essere il miglior orologio fatta da quelli che potrebbero essere considerati gli appassionati e in modo da applicare le stesse ragioni.
2. aumenti di prezzo
Il franco svizzero è stato in una lacrima apprezzamento nei confronti del dollaro negli ultimi anni (il 30 per cento dal 2007). Ciò significa che i prezzi al dettaglio sono molto più elevati di quanto non fossero solo pochi anni fa. Lo stesso Submariner che potrebbe essere avuto per $ 5000 non troppo tempo non ora al dettaglio di $ 8.000.
3. Marketing Excellence
Patek e Rolex potrebbero insegnare corsi di perfezionamento in marketing. Patek ha venduto con successo l'idea che gli orologi sono destinati a durare per sempre e sono fondamentalmente cimeli da trasmettere di generazione in generazione. Rolex ha piantato nella mente dei consumatori che i suoi orologi sono impermeabili a condizioni estreme - sia essa la cima dell'Everest o sul fondo dei mari più profondi.
4. scarsità
Entrambi gli orologiai producono appena sufficiente per soddisfare la domanda di orologi e non abbastanza di alcuni modelli di rendere tali orologi oggetti rari di aspirazione altamente desiderati e. Un ottimo esempio è il Rolex Daytona: non è insolito aspettare 18 mesi per ottenere uno.
5. Reti di vendita al dettaglio
Sia Patek e Rolex sono famosi per quanto strettamente controllano le loro reti di distribuzione e di quanto sia difficile lo fanno per i rivenditori autorizzati per scontare i loro prodotti. Questo spinge la percezione che gli orologi sono un buon investimento.
6. Metalli preziosi
Il valore di metalli preziosi, in particolare oro, sono aumentati notevolmente negli ultimi anni. Ciò significa che gli orologi contenenti metalli preziosi possono usufruire di un significativo apprezzamento semplicemente a causa del loro valore come gioielli preziosi.
Nota del redattore: L'uomo raffigurato nella pubblicità Rolex è Ed Viesturs, il più grande scalatore del mondo e primo americano a vertice tutti i quattordici di 8000 metri vette del mondo.
Nessun commento:
Posta un commento